Saponetta Wifi: cos’è, come funziona, modelli e prezzi
Sempre più spesso ci ritroviamo ad aver bisogno di una connessione Internet stabile ed efficiente anche quando siamo fuori casa. Certo, ormai tutti disponiamo della connessione del nostro smartphone, ma alle volte essa può risultare poco veloce e poco efficiente, soprattutto se la utilizziamo per operazioni complesse. Se stai cercando un modo per poter disporre di una connessione Internet veloce fuori casa devi sapere che esiste una soluzione: la saponetta Wifi.
Cos’è una saponetta Wifi? Quest’oggetto non ha certamente a che fare con l’igiene personale, ma è un router di piccole dimensioni che può essere tenuto comodamente in mano (per questo motivo viene indicato comunemente con il nome di saponetta) e che permette di stabilire una connessione Internet mentre siamo impegnati fuori casa.
Per attivare la rete devi inserire nella saponetta una scheda SIM e premere un tasto; dopodiché potrai connettere tutti i dispositivi che vorrai al tuo modem portatile (nella maggior parte dei casi questo supporta la connessione di più di un device). Il numero di device che possono essere collegati cambia da router a router, un aspetto da prendere in considerazione quando si acquista una saponetta Wifi.