Assistenza e Servizio Clienti Vodafone: Come Contattarlo e Parlare con un Operatore

Vodafone, è una delle compagnie telefoniche più famose al mondo con sede a Newbury, località situata nel Regno Unito. L’azienda Vodafone è stata creata nel lontano 1984 da Ernest Harrison e Gerry Whent, a poco a poco questa compagnia ha acquisito maggiore fama, utenza e prestigio in tutto il mondo.

La Vodafone nel corso degli anni è migliorata in fatto di promozioni, anche se nell’ultimo anno non si è data molto da fare rispetto ai precedenti anni riguardo l’argomento promozioni, però comunque questo tipo di compagnia di telefonia mobile che fissa rimane ancora oggi una delle aziende più ricercate dagli utenti. Vodafone infatti ti offre moltissimi servizi come: la possibilità di chiamare il 190 gratuitamente o anche collegandosi al sito della vodafone si possono scoprire moltissime promozioni e non solo, servizi rivolti a tutti clienti della vodafone.

Tra le promozioni più conosciute che per ora la vodafone offre ai propri clienti, abbiamo Vodafone Unlimited, Vodafone Simple + e Vodafone Happy. Il 190 come abbiamo accennato precedentemente è in grado di offrire molti servizi, tra cui vi è anche il servizio di contattare un operatore telefonico per chiedere alcuni chiarimenti riguardo tematiche Vodafone.
Si cercherà di approfondire proprio questo argomento.

Come contattare e parlare con un operatore Vodafone

Vi sono diverse modalità per poter contattare e parlare con un operatore dell’azienda Vodafone. Uno dei più conosciuti servizi che la Vodafone offre è la chiamata gratuita al 190. Infatti una volta chiamato questo numero, basta ascoltare la voce guida digitando sulla tastiera telefonica i corretti numeri che poi ti porteranno a parlare con un vero e proprio operatore telefonico della Vodafone. Bisogna dire che questo servizio è attivo ogni giorno, però alcune funzionalità del 190 non sono disponibili 24 ore su 24.

Questo tipo di servizio può anche essere cercato all’interno del sito ufficiale della Vodafone, infatti digitando il sito: www.vodafone.it, potrai accedere all’interno del portale e registrandoti gratuitamente, potrai gestire le offerte e le promozioni che sono attive nella tua sim, ma anche chiedere assistenza e ricevere informazioni, inviando un semplice messaggio. Se invece preferisci i social network, vi è un’apposita pagina Vodafone su facebook, dove potrai accedere e scrivere un messaggio privato da inviare ad un team di operatori della Vodafone, questi una volta ricevuto il messaggio, cercheranno di risponderti in maniera celere a tutte le domande poste e cercheranno con la loro competenza di risolvere i tuoi problemi.

Ma non finisce qui, se non avete un account facebook, vi è anche la possibilità di sfruttare twitter, quindi anche in questo social network se lo desideri puoi richiedere assistenza, inviando un tweet però che non deve superare i 140 caratteri, accompagnato da questa dicitura:#tw190. Una volta inviato questo tweet, gli operatori Vodafone cercheranno di risponderti nella maniera più celere possibile. Comunque se non vuoi utilizzare una di queste modalità, hai anche la possibilità di installare su smartphone Android o su iPhone o anche su tablet, l’applicazione MyVodafone.

Questa applicazione ti da la possibilità di accedere direttamente all’Area Clienti Vodafone, una volta installata l’app, verrà richiesto di impostare le tue credenziali, ma non andiamo troppo nei particolari. Anche nell’app MyVodafone vi è la sezione dei contatti, una sezione che ha la funzione di richiedere info e di assistere proprio i clienti iscritti a questa compagnia telefonica, o anche addirittura solo per i clienti Smart e Relax, questa sezione è in grado di farti chattare in tempo reale con un operatore sempre della stessa compagnia telefonica.

Si ricorda che l’app MyVodafone si può scaricare gratuitamente dai marketplace ufficiali Google Play Store ed anche App Store. Se invece preferisci altri canali oltre quelli citati, ti puoi recare direttamente di persona nei Vodafone Store per relazionarti e parlare proprio con un operatore della Vodafone. Ti ricordo che i Vodafone Store sono presenti su tutto il territorio nazionale se parliamo dell’Italia. Per trovare il negozio Vodafone più vicino al luogo dove abiti, basta consultare la mappa interattiva che è presente all’interno del portale Vodafone.it, oppure la puoi trovare attraverso il portale MyVodafone. Quindi la Vodafone ti offre molteplici e diverse opzioni per poter contattare e parlare con un operatore della Vodafone.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.