Ho. mobile è il nuovo operatore telefonico low cost di Vodafone, concepito e messo sul mercato per contrastare l’antagonista francese Iliad.
Si presenta con tariffe molto vantaggiose – pari ad Euro 6,99 con sms e minuti di chiamata effettiva illimitati – e con copertura sotto rete 4G. Ma come fare per attivare la SIM? Ecco tutti i passaggi.
Ho. mobile: come attivare la SIM
La SIM di Ho. Mobile è acquistabile sia online – con spedizione a casa o presso negozio vicino alla propria abitazione – oppure direttamente presso uno dei punti vendita autorizzati sparsi in tutta Italia. Uno dei fattori più apprezzati è senza dubbio il suo essere ricaricabile, senza però dover rilasciare i dati di un IBAN oppure carta di credito (si ritorna indietro nel tempo quando si ricaricava autonomamente).
Per l’attivazione si dovrà procedere in questo modo, nel dettaglio:
- per l’acquisto online con spedizione diretta all’indirizzo di casa, l’attivazione avviene successivamente ovvero quando un operatore della ho. verifica l’identità dell’utente tramite una videochiamata;
- per l’acquisto in negozio, edicola o rivenditore l’attivazione avviene immeditatamente previa identificazione dell’utente.
La ho. Mobile ha predisposto le sue SIM di una particolare applicazione apposita per andare a controllare tutte quelle che sono le operazioni che vengono effettuate, controllo del traffico telefonico e dati del mese. Ma la app è importante anche in fase di attivazione, infatti basterà cliccare sull’opzione apposita “Attiva SIM” per essere guidati nella procedura dalla A alla Z.
Per fare questo non è richiesto che la SIM venga inserita all’interno del proprio smartphone, ma a portata di mano al fine che possa venire “letto” il codice a barre che appare sul retro della stessa. La procedura completa si svolge poi in questo modo:
- Si conferma il numero di telefono rilasciato durante l’acquisto della SIM
- Si richiede il codice ICCID della vecchia SIM utilizzata (se inserita all’interno dello smarphone viene automaticamente letta
- Si procede con il controllo dei dati tramite carta di identità – in particolar modo scadenza e numero
- Si procede con la videochiamata dell’operatore preposto della ho. Mobile che verificherà identità e documentazione.
Questa operazione si potrà svolgere tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 22.00 mentre sabato e domenica dalle 9.00 ma fino alle ore 20.00. E’ bene evidenziare che la videochiamata consuma Giga in dotazione, per questo il consiglio è effettuarla – se possibile – tramite copertura di rete Wi-Fi.