Attivazione SIM Operatore Low Cost Ho Mobile: ecco Tutte le Informazioni

Ho. mobile è il nuovo operatore telefonico low cost di Vodafone, concepito e messo sul mercato per contrastare l’antagonista francese Iliad.

Si presenta con tariffe molto vantaggiose – pari ad Euro 6,99 con sms e minuti di chiamata effettiva illimitati –  e con copertura sotto rete 4G. Ma come fare per attivare la SIM? Ecco tutti i passaggi.

Ho. mobile: come attivare la SIM

La SIM di Ho. Mobile è acquistabile sia online – con spedizione a casa o presso negozio vicino alla propria abitazione – oppure direttamente presso uno dei punti vendita autorizzati sparsi in tutta Italia. Uno dei fattori più apprezzati è senza dubbio il suo essere ricaricabile, senza però dover rilasciare i dati di un IBAN oppure carta di credito (si ritorna indietro nel tempo quando si ricaricava autonomamente).

Per l’attivazione si dovrà procedere in questo modo, nel dettaglio:

  • per l’acquisto online con spedizione diretta all’indirizzo di casa, l’attivazione avviene successivamente ovvero quando un operatore della ho. verifica l’identità dell’utente tramite una videochiamata;
  • per l’acquisto in negozio, edicola o rivenditore l’attivazione avviene immeditatamente previa identificazione dell’utente.

La ho. Mobile ha predisposto le sue SIM di una particolare applicazione apposita per andare a controllare tutte quelle che sono le operazioni che vengono effettuate, controllo del traffico telefonico e dati del mese.  Ma la app è importante anche in fase di attivazione, infatti basterà cliccare sull’opzione apposita “Attiva SIM” per essere guidati nella procedura dalla A alla Z.

Per fare questo non è richiesto che la SIM venga inserita all’interno del proprio smartphone,  ma a portata di mano al fine che possa venire “letto” il codice a barre che appare sul retro della stessa. La procedura completa si svolge poi in questo modo:

  1. Si conferma il numero di telefono rilasciato durante l’acquisto della SIM
  2. Si richiede il codice ICCID della vecchia SIM utilizzata (se inserita all’interno dello smarphone viene automaticamente letta
  3. Si procede con il controllo dei dati tramite carta di identità – in particolar modo scadenza e numero
  4. Si procede con la videochiamata dell’operatore preposto della ho. Mobile che verificherà identità e documentazione.

Questa operazione si potrà svolgere tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 22.00 mentre sabato e domenica dalle 9.00 ma fino alle ore 20.00. E’ bene evidenziare che la videochiamata consuma Giga in dotazione, per questo il consiglio è effettuarla – se possibile – tramite copertura di rete Wi-Fi.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.