Come Contattare un Operatore Iliad per ricevere Assistenza e Supporto

Iliad è l’operatore telefonico francese che ha fatto breccia nel cuore degli italiani, grazie alla sua offerta vantaggiosa sia in termini di risparmio che di servizi. Ma una volta che la SIM è attiva e si inizia ad utilizzare il proprio Smartphone con il nuovo operatore, come si può ricevere assistenza? Ecco tutte le informazioni in merito.

Assistenza Iliad: numero verde e costi

Una volta che è stata attivata la SIM dell’operatore telefonico francese Iliad è necessario conoscere un numero verde, da utilizzare in caso di richiesta informazioni in merito al proprio traffico, disdetta, copertura di rete e ogni altro dettaglio. Prima di tutto è bene evidenziare che i clienti Iliad potranno rivolgersi al numero 177 per parlare, in modalità totalmente gratuita, con un operatore fisico che saprà dare ogni tipologia di informazione, dalle ore 8 alle ore 22 dal lunedì al venerdì. I clienti non vengono lasciati soli nel week end e possono contattare l’operatore – sempre allo stesso numero – dalle ore 9 alle ore 20.

Nel caso in cui non fosse ancora stato fatto il porting o il cambiamento di operatore, come contattare l’assistenza Iliad? In questo caso specifico non è possibile contattare il 177 ma è necessario comporre il numero 351 – 8995177, servizio dedicato da chi telefona dall’estero. I costi per il contatto di questo numero estero non sono stati comunicati ma è consigliabile fare attenzione, in quanto sicuramente non bassi. Il costo naturalmente varia da operatore ad operatore e sono molti gli utenti che hanno segnalato discrepanze, come addebito forfait aggiuntivo oppure addebito + consumo dei minuti a disposizione. Questa potrebbe essere una politica assunta dai gestori telefonici, per scoraggiare gli utenti nel cambio operatore.

Ma l’assistenza è anche online, direttamente sul sito ufficiale e solo per i clienti Iliad che hanno ID e PSW di accesso. Tramite Messenger e Twitter – invece – si potrà inviare un messaggio privato cercando la pagina ufficiale @Iliad.

Se la necessità di assistenza è richiesta per la sostituizione della propria Sim, per disdetta o per eliminare i servizi a pagamento si dovrà inviare l’apposito modulo compilato direttamente via fax al numero +39 02 – 30377960 oppure +39 23 – 0377960 dall’estero. Si può anche spedire l’originale direttamente a Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano con raccomandata A.R. Da non dimenticare la soluzione più rapida, ovvero avvalersi dei molti punti vendita che sono distribuiti in tutta Italia e in continuo aumento.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.