Iliad, tutte le Caratteristiche della nuova Offerta

Iliad – la compagnia telefonica francese low cost – è arrivata in Italia e per conquistare tutti ha messo in attivo una tariffa unica, solo per il primo milione di clienti. Tutto questo ha avuto un grande impatto sugli interessati, sia che vogliano acquistare una nuova SIM e nuovo numero, sia che vogliano effettuare il porting. Benedetto Levi – CEO – ha evidenziato di come la compagnia sia pronta a realizzare qualcosa di nuovo ed innovativo, facendo leva sulla parte economica della tariffa e della sua offerta unica.

Iliad: dettagli offerta

Iliad sta conquistando il territorio italiano e per farlo non ha dato agli utilizzatori un ventaglio di proposte e offerte per ogni necessità, ma solo una unica che potesse soddisfare tutti ad un prezzo minimo.

L’offerta in questione offre al suo pubblico minuti illimitati in Italia verso tutti i numeri mobili e fissi, sms tradizionali illimitati in Italia verso tutti gli operatori e 30GB di traffico su rete 4G+ ad un prezzo esclusivo di 5,99 Euro al mese senza alcun vincolo e solo per il primo milione. Le chiamate illimitate si intendono in ogni parte del mondo come USA, Canada, Hawaii e Alaska senza alcun costo aggiuntivo.

Quando si parla di “senza vincoli e spese aggiuntive” significa che Iliad ha pensato di includere all’interno della propria offerta tutti quei servizi che di norma hanno un costo extra aggiuntivo come segreteria telefonica, piano tariffario, controllo del credito, HotSpot e anche disattivazione dei vari servizi accidentalmente configurati. Che sia un nuovo numero o un porting, questa tariffa sarà a disposizione per il primo milione di utenti senza conoscere quello che accadrà dopo.

Per quanto riguarda la navigazione internet, oltre a quando sopra evidenziato, gli utilizzatori potranno ottenere anche 2GB di traffico per il Roaming in Europa: nel caso in cui venisse superata questa soglia, il sovrapprezzo sarà di 0,00732 euro a MB. Questo punto è stato ben chiarito dopo che, durante la presentazione ufficiale, era stato spiegato in maniera poco fluida, tanto da far credere di avere a disposizione ben 32GB da usufruire sia in Italia che in Europa.

Iliad: attivazione SIM e rinnovamento offerta

Per quanto riguarda l‘attivazione della Sim, Iliad ha creato un metodo rivoluzionario non ancora conosciuto in Italia ovvero tramite distributori automatici. Questi totem sono automatizzati e seguono l’utente passo passo sino all’ottenimento della nuova SIM completa di offerta e attivazione: tutto senza dover recarsi all’interno di un rivenditore autorizzato fisico.

I totem, che presto si potranno trovare all’interno di Centri Commerciali o in alcune zone dei vari centri città, si chiamano SimBox. Una volta verificata l’identità del richiedente, si procede con un pagamento pari ad Euro 9,99 per l’attivazione della SIM e 5,99 Euro come pagamento per il primo mese.

Per ora non tutte le città italiane sono attrezzate con totem o rivenditori, per questo motivo la compagnia Iliad da la possibilità di procedere con l’acquisto direttamente all’interno del sito ufficiale tramite compilazione dell’apposito modulo e verifica dell’identità tramite webcam.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.