Kena Mobile: l’Operatore Virtuale Low Cost di TIM

Kena Mobile è il nuovo operatore telefonico mobile MVNO (gestori virtuali che utilizzano la stessa rete del gestore madre) di TIM. Si tratta di un brand low cost di Telecom che ha lo scopo di fare concorrenza a Iliad Telecom, altro gestore viruale low cost che presto arriverà in Italia e che ha già avuto successo sul mercato francese dopo gli operatori telefonici più importanti non sono riusciti a contrastarlo così bene anche lanciando dei nuovi brand low cost.

Iliad Telecom è il nuovo quarto gestore mobile che opererà in Italia e deriva dalla francese Free Mobile. Offrirà delle tariffe low cost chiare e semplici, con prezzi trasparenti per gli utenti che punterà sul passaparola per farsi conoscere dagli utenti. I principali operatori del mercato italiani tra cui TIM sono ovviamente preoccupati di perdere quote di mercato e stanno cercando di correre ai ripari lanciando i relativi nuovi brand a basso costo.

In realtà la situazione ad oggi è di attesa, Vodafone e TIM prima di lanciare ufficialemente i nuovi brand low cost aspettano che Iliad faccia la prima mossa in Italia.

 

Leave a Reply