In principio fu Tiscali, poi arrivò Tim e infine Fastweb: tutti pronti a lanciare un’offensiva determinata, precisa e ben mirata a frenare l’operato della travolgente Iliad. Ora è arrivato il turno di Kena Mobile (operatore virtuale di Tim), che lancia sul mercato un’offerta incredibile, rigorosamente low cost.
La tariffa competitiva è Kena Power, e per soli 5 euro al mese, mette a disposizione 1000 minuti di chiamate (che non prevedono scatto alla risposta), 50 SMS e 20 GB di traffico a 3G (con scatti anticipati di 1 KB).
Vediamo nel dettaglio l’offerta di Kena Mobile
Non è un mistero che Telecom Italia abbia scelto proprio Kena Mobile per cercare di strappare clienti, e pubblico a Iliad. E proprio per questo ha tirato fuori dal cilindro il suo candido coniglio bianco, pronto a entrare in azione. L’offerta è meno cara di quella di Iliad, ma è anche vero che offre complessivamente meno vantaggi. Senza contare che, per il traffico dati, bisogna affidarsi ai 3G senza possibilità di sfruttarne 4.
Secondo quanto affermato nelle ultime settimane, pare che il 4G arriverà anche per i clienti di Kena, ma ancora non si conoscono tempi e modalità.
Il lavoro di TIM è serratissimo, ed è rivolto alla proposta di offerte competitive, che hanno l’intenzione di diventare le migliori in assoluto. Ma è proprio qui che il gioco si fa duro, perché superare Iliad è difficile in questo momento, soprattutto per la trasparenza garantita. Il percorso è lungo e tortuoso, ma Kena non vuole mollare la presa.
Come si attiva Kena Power e chi può richiederla
E’ possibile attivare questa proposta usando direttamente il tuo computer, collegandoti online, oppure scaricando l’app Kena Mobile, che è disponibile sia per Android che per iPhone. In alternativa puoi recarti presso punti vendita selezionati, o comporre il numero gratuito 181.
L’offerta Kena Power verrà poi rinnova automaticamente, a distanza di un mese dal giorno in cui è stata attivata. Dovrai sempre verificare di avere credito residuo sulla SIM. E non prevede alcun costo di attivazione.
C’è da dire che Kena Power avrà un ulteriore limite, poiché parliamo di una promozione che non sarà rivolta a tutti. La tariffa è attivabile in portabilità: se sei già cliente Kena Mobile, infatti, non potrai scegliere questo piano tariffario. Il vantaggio quindi è solo per i nuovi clienti, mentre chi ha già dato fiducia all’operatore dovrà restare a guardare. Il danno e la beffa, ma non per tutti, sia chiaro!