Ho. mobile è il nuovo operatore virtuale che si appoggia a Vodafone con un’offerta straordinaria per i suoi utenti, tanto da effettuare in poco tempo tantissimi porting o richieste di nuove Sim.
Nata da un vecchio progetto e ora tirata fuori per contrastare l’offerta Iliad – operatore francese – e cercare di prendere una fetta di mercato quasi persa, con l’ingresso di Kena sembra che la guerra non abbia mai fine. L’operatore funziona su rete 4G – al contrario di Iliad – e propone Sms e chiamate illimitate con 30 GB di traffico internet senza limiti ad un costo pari di 6,99 Euro al mese: tutta la procedura di attivazione è stata studiata da Vodafone nei minimi particolari, facendo in modo che la sua fosse un’offerta successiva a quella di Iliad proprio per studiare gli svantaggi e girarli a proprio favore.
Ma se fino all’altro giorno la procedura di acquisto Sim avveniva direttamente sul sito, oppure nel negozio fisico, oggi le cose sembrano essere in evoluzione: Vodafone ha infatti intenzione di incentrare attivazione e pagamento solo nelle edicole, dando loro un potere inaspettato e mai visto prima d’ora. Iliad potrebbe quindi prendere questo suggerimento per studiare qualcosa di ancora più innovativo, oltre al distributore automatico di Sim.
Ho.mobile solo in edicola: i dettagli
La Sim di Ho. mobile, fino a pochi mesi fa veniva acquistata e attivata in diversi punti vendita ma anche in edicola: sembrerebbe che in questi ultimi giorni le cose siano cambiate e che l’operatore telefonico virtuale cerchi di puntare direttamente sulle edicole, lasciando da parte i vari negozi.
All’acquisto della Sim di Ho.mobile si può riscontrare la dicitura completamente differente dalla precedente, che indica “Ritiro e pago in edicola” anziché “Ritiro e pago nei vari punti vendita”, con un cambio dell’icona che elimina i negozi mantenendo solamente le edicole. Anche la mappa ha subito dei cambiamenti, segnalando solo le edicole che aderiscono all’attivazione, mentre non sono più visibili i negozi fisici – precedentemente evidenziati.
Sul sito internet ufficiale, nella sezione Punti Vendita, i negozi fisici sono ben visibili e distribuiti per Regione e per questo motivo non è chiaro come si evolveranno le condizioni di ritiro e pagamento della propria Sim. Bisognerà quindi attendere ulteriori chiarimenti da parte di Ho.Mobile ed una dichiarazione ufficiale, al fine di muoversi in maniera corretta e andare in edicola per svolgere le varie funzioni di attivazione e pagamento.