Scopri le migliori tecniche per aumentare i follower Instagram

Ti sei domandato per diverso tempo se esistessero delle tecniche utili per riuscire ad aumentare i followers su Instagram? Con questa mini guida scoprirai come ottenere centinaia di nuovi follower quotidianamente mettendo in atto una serie di consigli pratici ed efficaci che abbiamo avuto il modo di testare.

E’ tutta una questione di influenza, legata ai filtri, agli hashtag e al numero di commenti che ti aiuteranno così a far crescere il tuo profilo e scoprire come avere tanti seguaci su instagram e quindi a far conoscere la tua persona oppure la tua attività o brand.

Partiamo subito elencando una serie di punti che dovrai seguire alla lettera:

  • Collega Instagram al tuo profilo Facebook. Il 20% degli utenti di Instagram sono anche su Facebook e per questo connettendo i profili permetterai ai tuoi amici FB di ricevere un notifica.
  • Sì, gli hashtag sono fondamentali. Le ricerche passano sempre o almeno il più delle volte per gli hashtag: inserendo queste parole chiave subito dopo il famoso “#” potrai essere scoperto sul social in modo più veloce.
  • Ci sono i filtri foto e allora usali. Lo sapevi che gli utenti sono portati per una serie di filtri foto che trovi su Instagram? Ti consigliamo di provare a usare Earlybird, X-Proll, Rise, Valencia e Amaro.
  • Scegli il giusto orario per pubblicare. Generalmente è bene sfruttare le fasce orarie che vantano il maggior numero di utenti collegati. Cerca di pubblicare la mattina attorno alle 11, oppure il pomeriggio, dalle 17.
  • Pubblica foto con una certa regolarità. Per avere un profilo attivo è bene riuscire a seguire una certa scadenza, che sia il più possibile precisa e organizzata. Se per esempio pubblicassi una foto ogni 4 ore, il tuo profilo risulterebbe molto attivo e avresti più possibilità di farti notare.

 E’ sempre preferibile non usare foto “di massa” prese dal web o dalle ricerche Google, ma piuttosto realizzare scatti che siano personalizzati. Inoltre dovrai imparare il concetto di scambio: vuoi più like e follower? Inizia a mettere like in prima persona, cerca di incuriosirti e conoscere il mondo che ti circonda al fine di farti conoscere e notare da altri profili.

E poi non possiamo non nominare la Popular Page: si tratta della schermata “esplora” dell’applicazione che deve servirti prima di tutto come ispirazione. Per finirci? Nei primi minuti che seguono la pubblicazione di una tua foto dovrai ottenere molti like, che siano uguali o superiori al tuo numero di follower. Cerca il giusto scatto e mettiti subito all’opera!

Leave a Reply