A seguito di una piccola attesa strategica Tim si fa avanti per combattere contro il successo di Ho.Mobile e Iliad, proponendo un’offerta vantaggiosa e di grande impatto per gli utenti.Tim, dopo una piccola attesa strategica e politicamente corretta, lancia la sua offerta commerciale che conquisterà sicuramente gli utenti più attenti. I nuovi operatori telefonici Iliad e Ho.Mobile si sono proposti sul mercato dando la possibilità agli utenti di fare il porting oppure di prendere un nuovo numero, grazie ad una sola offerta ma molto allettante, riassumendo:
- Iliad, operatore francese indipendente, a soli 5,99 Euro al mese (per sempre) offre chiamate e messaggi illimitati con 30 GB di internet a 3G;
- Mobile, operatore virtuale low cost di Vodafone propone a soli 6,99 Euro al mese, chiamate e messaggi illimitati con 30 GB di internet (la stessa offerta ad un Euro in più e 4G).
Tim davanti a tutto questo ha voluto studiare un’offerta commerciale che potesse solleticare l’attenzione dei nuovi utenti e far tornare i vecchi sui loro passi. La proposta è denominata Tim Seven IperGo con chiamate e sms illimitati e sino a 30GB di traffico web in 4G per una tariffa mensile par a 7 Euro al mese con aggiunta di 2 Euro per Tim Chat, immediatamente disattivabile se non necessaria tenendo conto che il primo mese sarà completamente gratuita.
Tim Seven IperGo : come si attiva
Tim ha però fatto in modo che questa offerta non fosse rivolta a tutti gli utenti, bensì per i suoi “ex” che sono passati ai due operatori Ho. Mobile e Iliad dando loro la possibilità di poter tornare al vecchio gestore a condizioni vantaggiose. Per fare questo è necessario aver lasciato il consenso commerciale così da poter ricevere un contatto da parte dell’ufficio preposto di Tim con la proposta della nuova offerta. Questo, per ora, resta l’unico metodo di attivazione che non si rende disponibile neanche in negozio o con il passaggio a nuovo operatore.
La Sim nuova avrà un costo iniziale di 25 Euro, comprensiva di 20 Euro di traffico incluso considerando che alcuni utenti potrebbero ricevere un’offerta con 10 Euro di traffico pari al costo dell’attivazione, sempre di 10 Euro. Tim ha pensato proprio a tutto, infatti se si decide di disattivare la stessa prima dello scadere dell’anno (dalla data di attivazione) verrà effettuato un addebito pari a 20 Euro.