VEI è un nuovo operatore low cost brittanico che si appoggia su rete Vodafone, pronto ad arrivare in Italia con offerte imperdibili e pacchetti dedicati, personalizzati. Il nuovo antagonista di Iliad ha tutte le intenzioni di vincere ed essere il preferito tra gli utenti.
Operatore low cost VEI: le caratteristiche
Nonostante non sia ancora ufficiale la data del lancio, in Italia è tutto pronto per accogliere il nuovo operatore low cost VEI, britannico che lavora direttamente su rete Vodafone. La Società operante è nel nostro Paese ed attiva, quindi sarebbe già fattibile effettuare portabilità oppure richiesta di un nuovo numero telefonico.
Non ci sono però ancora indicazioni per quanto riguarda i pacchetti che la nuova compagnia proporrà agli utenti: in linea di massima dovrebbe seguire la stessa linea di condotta, offrendo pacchetti inferiori ai 10 Euro e con un minimo di 20 GB (non si sa ancora se viaggeranno in rete 4G oppure 3G).
Qui in Italia, VEI dovrà essere considerato come un operatore virtuale di Vodafone – esattamente come Kena lo è di Tim: tutto questo nasce per contrastare la nuova arrivata Iliad che in poco tempo ha già registrato moltissimo successo ed un cambio operatore per tantissimi utilizzatori. In Italia, come all’estero, per combattere le tariffe dei nuovi operatori è necessario crearne di nuovi e non adattare quelle degli operatori già esistenti; questo significa che Vodafone e/o Tim non potranno rivedere i nuovi pacchetti ma gestire nuovi operatori al fine di convincere gli utilizzatori ad un cambio strategico.
Con le tante compagnie nate e in arrivo si presenta, di conseguenza, un ventaglio di occasioni irripetibili ma è sempre importante valutare tutti gli aspetti. Iliad è convincente, esattamente come Kena grazie alle caratteristiche che si sposano perfettamente con le esigenze degli italiani. Ora VEI dovrà studiare al meglio un pacchetto che possa essere ancora più interessante, economico e di grande impatto.
Cosa sappiamo di VEI? Per ora che si tratta di un nuovo interessante operatore low cost virtuale di Vodafone, con sede già operativa in Italia e che da la possibilità di poter effettuare cambio numero oppure passaggio//portabilità. Le tariffe non sono ancora note al pubblico ma saranno sicuramente vantaggiose e sotto stretto controllo della leader Vodafone.
Sono tutti in trepidante attesa per scoprire al più presto come poter effettuare il passaggio e provare anche questo nuovo operatore: una guerra aperta che è appena all’inizio.