Categoria: Ho Mobile

Novità per Ho. Mobile: da oggi le SIM potrebbero essere disponibili sono in Edicola

Ho. mobile è il nuovo operatore virtuale che si appoggia a Vodafone con un’offerta straordinaria per i suoi utenti, tanto da effettuare in poco tempo tantissimi porting o richieste di nuove Sim.

Nata da un vecchio progetto e ora tirata fuori per contrastare l’offerta Iliad – operatore francese – e cercare di prendere una fetta di mercato quasi persa, con l’ingresso di Kena sembra che la guerra non abbia mai fine. L’operatore funziona su rete 4G  – al contrario di Iliad – e propone Sms e chiamate illimitate con 30 GB di traffico internet senza limiti ad un costo pari di 6,99 Euro al mese: tutta la procedura di attivazione è stata studiata da Vodafone nei minimi particolari, facendo in modo che la sua fosse un’offerta successiva a quella di Iliad proprio per studiare gli svantaggi e girarli a proprio favore.

Ho Mobile VS Iliad: I due nuovi Operatori Telefonici a Confronto, Tariffe e Prestazioni

Iliad è stata la prima delle due compagnie telefoniche virtuali a fare capolino, agitando le statiche acque della telefonia italiana, subito seguita e inseguita dalla neo-rivale Ho. Mobile, appartenente alla Vodafone. In realtà Iliad non è classificata come operatore virtuale, in quanto possiede una sua rete e non dipende da nessun’altro operatore, anche se momentaneamente si appoggia alla Wind e alla sua rete in Ran Sharing, ovvero ne sfrutta la copertura.

Innanzitutto, cosa è un operatore virtuale? Non è altro che un’azienda che fornisce un servizio di rete mobile senza possederne una di proprietà, ma appoggiandosi ad una preesistente e alle relative strutture operative. Ma passiamo ora alle differenze tra i due operatori.

Ho Mobile: Recensioni e Opinioni di chi ha provato il nuovo operatore Mobile

Non è passato molto tempo da quando Iliad, un fornitore di servizi riguardanti le telecomunicazioni in Francia, ha ampliato i propri orizzonti sbarcando anche in Italia con un offerta che non aveva nulla a che vedere con i principali operatori del nostro paese, riscontrando un enorme successo fin da subito, tanto da obbligare i rivali a prendere provvedimenti nel più breve tempo possibile; questo si traduce in nuove offerte, con il tentativo di eguagliare quanto promesso da Iliad, fino a nuovi operatori virtuali controllati da aziende molto più vaste. È il caso di ho. mobile, un provider di servizi telefonici sotto il controllo di Vodafone. La promozione comprende:

  • chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • 30 GB di dati in 4G
  • in Europa, 2 GB di dati, chiamate e SMS illimitati
  • ulteriori servizi compresi come SMS ti ho cercato, credito residuo al numero 42121 e hotspot incluso

Ho Mobile SpeedTest: Come va la Rete del Nuovo Operatore Mobile, Velocità e Copertura

Ho. Mobile è uscito allo scoperto il 22 giugno scorso, di proprietà della Vodafone (VEI Srl), e si presenta come operatore virtuale che mira alla chiarezza su tutto, vietate le sorprese (a quanto pare in teoria!). Non è una novità il fatto che la Vodafone stesse lavorando a qualcosa di simile, proprio come ha fatto la rivale Tim con Kena Mobile, per arrivare a una fetta di mercato a basso profilo e senza pretese complesse.

Ma cosa significa che è un operatore virtuale? In sintesi, vuol dire che si appoggia a una rete che non è la sua, in questo caso a quella Vodafone, ma può goderne dell’accesso necessario per offrire ai propri clienti la rete, in questo caso 4G (sempre di Vodafone). La nuova compagnia è inoltre un ESP MVNO, ovvero possiede lo stesso seriale dell’operatore d’appoggio e il profilo 337 che utilizza anche Vodafone.  Per contrastare la nascita del nuovo operatore Iliad, la Vodafone ha deciso di scendere in campo con Ho Mobile. In entrambi i casi per il momento esiste solo un’offerta con numero elevato di GB e minuti e sms illimitati.

Configurare APN Ho Mobile: ecco come fare per Tablet, Smartphone e Router 4G

Ho. mobile è il nuovo operatore low cost di casa Vodafone, nato e messo sul mercato al fine di dare del filo da torcere a Iliad – low cost francese – che in poco tempo ha conquistato molti italiani grazie alle sue tariffe. L’ingresso di ho. è stato molto apprezzato soprattutto per la sua strategia di mercato e   per il fatto che viaggi su rete 4G. Ma una volta acquistata la SIM online oppure da un negoziante/rivenditore autorizzato, cosa fare?

Per chi avesse deciso di optare per la conveniente ho. Mobile, dalle caratteristiche molto vantaggiose è bene conoscere i passaggi per la configurazione dell’APN su smartphone iPhone oppure Android, sui vari Tablet e Router 4G.

Ho Mobile: Come Contattare il Servizio Clienti

Ho. mobile è il nuovo operatore telefonico di Vodafone – Società Vei – che irrompe sul mercato con un’offerta molto competitiva. Ma come contattare il servizio clienti e parlare con un operatore fisico?

Ho. mobile servizio clienti: ecco il numero verde

Ho. mobile, operatore low cost gestito da Vodafone, ha creato un numero verde gratuito per contattare direttamente il servizio clienti dalla propria SIM ho. che risponde al 19.21.21. Se si desidera contattare sempre il servizio clienti dalla SIM di un altro operatore telefonico, il numero da comporre è 800/688.788 con chiamata completamente gratuita.

Ho Mobile: Tariffe e Offerte del nuovo Operatore Telefonico Virtuale

Il nuovo operatore virtuale di Vodafone si chiama ho. mobile ed ha tutta l’intenzione di dare del filo da torcere agli altri operatori presenti sul mercato. Operatore low cost che intende essere la risposta diretta all’operatore francese Iliad.

Ho. mobile: caratteristiche

Ho. mobile è un vecchio progetto low cost della Vodafone  messo sul mercato appositamente per contrastare la francese Iliad, che ha preso piede in Italia grazie alla sua offerta molto competitiva. Perchè questo lancio? Proprio per evitare che molti utenti Vodafone – anche i più fedeli – possano cambiare operatore e rivolgersi a Iliad, decidamente più interessante in merito a costo mensile e servizio offerto.